Vittoria in rimonta per l’Acciaiolo, che supera per 1-2 il Santa Maria a Monte e si conferma in testa al girone D di Seconda Categoria. Il modo migliore per cominciare una settimana che vedrà i gialloblù impegnati anche mercoledì in Coppa Toscana Seconda Categoria. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto 1-0, nella ripresa i gol realizzati da Ciaravolo e Vaglini hanno permesso agli uomini di mister Natali di ribaltare il punteggio e portare a casa i tre punti.
La prima occasione dell’incontro è per l’Acciaiolo, con Di Giuseppe che viene parato da Doveri. Superata la metà del primo tempo, da un lato Gasbarro mette in mezzo un pallone sul quale nessun compagno riesce ad arrivare, dall’altro Di Giuseppe viene nuovamente neutralizzato da Doveri. Al 27′ Gasbarro si procura un calcio da rigore, dal dischetto va Girolami che porta in vantaggio il Santa Maria a Monte. L’Acciaiolo non si scompone e torna subito a farsi vedere in avanti con Adragna che serve Moni, il suo tiro finisce purtroppo fuori. Poco prima dell’intervallo Bruzzone subisce fallo dentro i sedici metri avversari e l’arbitro indica subito il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso Bruzzone che sbaglia il calcio di rigore e all’intervallo è ancora 1-0 per i padroni di casa.
Dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, Bruzzone calcia dritto in porta, Doveri blocca in due tempi. Passa qualche minuto e Bruzzone lascia il possesso ad Adragna per una conclusione che colpisce la traversa. L’Acciaiolo tiene alta la pressione sui rivali: assist di Invernazzi per Bruzzone, Doveri abbassa ancora una volta la saracinesca. I gialloblù costruiscono occasioni su occasioni: prima un tiro-cross di Ceccarini prende il montante alto della porta del Santa Maria a Monte, poi un tentativo di Adragna viene deviato in corner da Doveri. Ed è proprio dagli sviluppi di quel calcio d’angolo che arriva il gol di Ciaravolo per l’1-1. Con il punteggio di nuovo in parità, l’Acciaiolo si mette pancia a terra a caccia dei tre punti. I gialloblù ci provano su palla da fermo con una punizione di Gambini, parata da Doveri. Al 75′ l’Acciaiolo manovra molto bene la sfera, la palla viene poi appoggiata dietro a Vaglini che insacca alle spalle di Doveri l’1-2. Il Santa Maria a Monte non ci sta, ma il neo-entrato Diouf manca il colpo di testa vincente su cross dalla destra e al triplice fischio finale sono Bruzzone e compagni a esultare per i tre punti.
SANTA MARIA A MONTE – ACCIAIOLO 1-2
SANTA MARIA A MONTE: Doveri, Novi, Bertoncini (61′ Diouf), Maccanti, Rosi, Meucci, Girolami (84′ Di Gregorio), Meliani, Salvaggio (79′ Lemma), Gasbarro, Cascella (63′ Carlesi T.). A disp.: Forconi, Nokho. All.: Costa
ACCIAIOLO: Malasoma, Pulizia, Ceccarini (68′ Carlesi D.), Filippi, Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe (84′ Cutroneo), Vaglini, Bruzzone, Moni (63′ Mazzoni), Adragna (63′ Gambini). A disp.: Bartolini, Nuzzi, Sagliano, Allajsufi. All.: Natali
ARBITRO: Checchi di Viareggio
RETI: 26′ rig. Girolami, 61′ Ciaravolo, 74′ Vaglini
NOTE: rigore sbagliato da Bruzzone al 44′. ammoniti Vaglini, Di Giuseppe, Ceccarini, Rosi, Cascella, Doveri, Bertoncini, Carlesi T.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio