L’Acciaiolo non ha certo perso tempo in questa sessione di mercato invernale. Appena aperti i trasferimenti, i gialloblù hanno subito inserito due nomi nuovi nella rosa a disposizione di mister Natali: Ruben Licciardi e Alberto Daugenti.
Licciardi, portiere classe 1985, durante la sua carriera ha vestito tante maglie in giro per la Toscana. Nel suo curriculum Licciardi vanta presenze con il Pisa Sporting Club, con l’Aglianese collezionando ben 10 presenze in Serie C, con il San Donato Tavarnelle, con il Fucecchio, con la Cuoiopelli, con il Cenaia e con il Sextum Bientina. Nell’ultima stagione, Licciardi ha difeso la porta del Vada. Quest’estate l’esperto estremo difensore si era accasato alla Volterrana, ma adesso ha deciso di accettare la proposta arrivata da Acciaiolo per cominciare questa nuova avventura in gialloblu.
Daugenti è un difensore classe 2002 cresciuto nelle giovanili della Pro Livorno Sorgenti. Dopo aver concluso il suo percorso nel vivaio biancoverde, Daugenti è stato inizialmente girato in prestito per due anni in promozione al Castiglioncello trovando fin da subito spazio e minuti per giocare con continuità e fare passi avanti nel proprio percorso di crescita. Chiusa la parentesi con gli azzurri, durante la scorsa estate la Pro Livorno Sorgenti aveva trovato l’accordo per mandare Daugenti nuovamente in prestito, stavolta al San Vincenzo. Adesso anche per lui comincia un nuovo capitolo della sua carriera, da scrivere indossando i colori dell’Acciaiolo.
A entrambi, che hanno già avuto modo di debuttare con la maglia gialloblu, va da parte di tutta la società un caloroso benvenuto, con la speranza di togliersi insieme tante soddisfazioni partita dopo partita.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio