Pari e patta tra Acciaiolo e Capanne: finisce 1-1 tra i gialloblu (in 10 per quasi 80 minuti) e i padroni di casa

Viene via con un punto l’Acciaiolo dalla trasferta di Capanne. Finisce 1-1 tra i gialloblù e i padroni di casa. Un risultato che non può lasciar del tutto contenti gli uomini di mister Natali, che però hanno avuto il merito di tornare comunque a casa con qualcosa in tasca nonostante l’aver giocato in inferiorità numerica per praticamente tutta la partita, complice il cartellino rosso sventolato sotto il naso di Filippi all’11’. In classifica l’Acciaiolo è stato raggiunto al secondo posto dal Ponte a Cappiano a quota 33 punti, a -6 dalla capolista Stella Rossa.

Lo 0-0 iniziale va in soffitta al 26′, quando su una punizione centrale dai 25 metri Invernazzi buca il portiere avversario portando in vantaggio l’Acciaiolo. La gara si accende nelle fasi finali del primo tempo. Fierro si accentra e incrocia col sinistro, la sua conclusione non è precisa e la palla scivola a lato della porta difesa da Licciardi. Al 44′, dagli sviluppi di un corner, il Capanne fa partire un tiro dal limite, la sfera carambola sul braccio di Di Giuseppe e per l’arbitro Particelli di Carrara è rigore per il Capanne. Dal dischetto va Salvadori, Licciardi intuisce ma non basta per evitare l’1-1. A ridosso dell’intervallo, da una parte Pulizia scarica per Di Giuseppe che chiama alla parata in tuffo Lischi con un destro dal limite, dall’altra Licciardi blocca in due tempi un tentativo dalla distanza del Capanne.

In avvio di ripresa la palla arriva sui piedi di Di Giuseppe che cerca la soluzione a incrociare mancando di poco lo specchio della porta avversaria. Al 75′, dopo una serie di rimpalli, Invernazzi spara alto. Due minuti più tardi è ancora Acciaiolo protagonista: tacco di Adragna per Pulizia che centra in pieno Lischi, sulla ribattuta Daugenti manda a lato. L’ultima occasione è per il Capanne con Ercoli che manda nello spazio Salvadori, che controlla e calcia, il suo tiro si trasforma in semplice rimessa dal fondo.

CAPANNE – ACCIAIOLO 1-1
CAPANNE: Lischi, Yabba Farid, Testai, Bracci, Brotini, Piampiani, Fierro (25’st Videtta), Fiorineschi, Salvadori, Ercole, Altamura (8’st Laurenza). A disp.: Batistoni, Lupetti, Testaino, Qevani, Tinghi. All.: Doveri
ACCIAIOLO: Licciardi, Pulizia, Daugenti, Nuzzi, Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe, Filippi, Mazzoni (28’st Allajsufi), Moni (15’st Adragna), Sagliano (42’st Carlesi). A disp.: Bartolini. All.: Natali
ARBITRO: Particelli di Carrara
RETI: 26′ Invernazzi, 44′ rig. Salvadori
NOTE: espulso all’11’ Filippi. Ammoniti: Di Giuseppe, Moni, Yabba Farid, Testai.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio