Prima sconfitta casalinga in campionato per l’Acciaiolo, al Comunale passa la Stella Azzurra per 1-2

Prima sconfitta casalinga in campionato per l’Acciaiolo, costretto a cedere il passo per 1-2 contro la Stella Azzurra davanti ai propri tifosi. Dopo essere passati in vantaggio nelle fasi iniziali di gara, i gialloblu hanno subìto la rimonta degli avversari nella ripresa. Dopo un primo tempo dove non avevano concesso praticamente nulla agli avversari, gli uomini di mister Natali non sono riusciti a chiudere la partita e la Stella Azzurra ne ha approfittato per portare a casa l’intera posta in palio.

Pochi minuti dopo il fischio d’inizio è subito l’Acciaiolo a farsi vedere in avanti con una punizione di Gambini che viene liberata dalla difesa ospite. Al 10′ Gambini viene servito in profondità sulla destra, il numero 10 gialloblu riceve spalle alla porta, si gira liberandosi della marcatura del diretto avversario e in diagonale batte Rossi per l’1-0. Sessanta secondi più tardi Sagliano va al tiro dalla distanza chiamando in causa Rossi, che blocca la sfera in due tempi. A metà del primo tempo la Stella Azzurra batte con un colpo su calcio da fermo: su un traversone invitante dalla sinistra, Granchi manca il pallone e l’azione sfuma in un nulla di fatto.

Al rientro in campo dopo l’intervallo Gambini dal fondo mette in mezzo, ancora una volta la retroguardia della Stella Azzurra è attenta e allontana il pericolo. L’Acciaiolo è ancora protagonista con Gambini, che conclude una bella azione gialloblu calciando fuori. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gambini va alla conclusione precisa e potente sul primo palo, Rossi non si fa sorprendere e tira giù la saracinesca. La Stella Azzurra sale di colpi e riporta il punteggio in parità al 68′: Volpi dal limite dell’area addomestica la sfera, se la sistema sul destro con un sombrero e la infila alle spalle di Licciardi. Sulle ali dell’entusiasmo, al 74′, la Stella Azzurra fa arrivare la palla dalle parti di Samb, che controlla e tira portando in vantaggio i suoi: 1-2. A dare la scossa all’Acciaiolo ci prova Gambini, che prima calcia fuori e poi da punizione non trova lo specchio della porta avversaria. In pieno recupero, l’arbitro Sbordone di Grosseto assegna un calcio di rigore all’Acciaiolo. Dal dischetto si presenta Moni, che manca la porta difesa da Rossi e al suono del triplice fischio i tre punti finiscono nelle casse della Stella Azzurra.

ACCIAIOLO – STELLA AZZURRA 1-2
ACCIAIOLO: Licciardi, Carlesi (86′ Ceccarini), Daugenti, Sagliano, Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe, Vaglini, Adragna (69′ Mazzoni), Gambini, Allajsufi (73′ Moni). A disp.: Bartolini. All.: Natali
STELLA AZZURRA: Rossi, Camerini, Zuchegna, Volpi, Coli, Rocca, Granchi, Donzello (51′ Samb), Mbaye (66′ Lupi), Allia (91′ Collaveri), Ricci (85′ De Dominicis). A disp.: Galoppo, Mannucci, Lupi, Ofoma. All.: Doveri
ARBITRO: Sbordone di Grosseto
RETI: 10′ Gambini, 68′ Volpi, 74′ Samb
NOTE: rigore sbagliato da Moni al 95′. Ammonito: Sagliano

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio