Stop in campionato per l’Acciaiolo, i gialloblu sono stati superati per 1-0 dal Capannoli

Dopo tre belle vittorie in fila tra campionato e Coppa, arriva uno stop per l’Acciaiolo. I gialloblu sono stati superati per 1-0 dal Capannoli al termine di una partita povera di emozioni. Le occasioni da gol, infatti, sia da una parte che dall’altra si sono contate praticamente sulle punta delle dita di una mano. Agli uomini di mister Natali è mancato quel pizzico di cinismo in più nel concretizzare le poche chance avute per portarsi in vantaggio, missione riuscita invece al Capannoli che ha segnato a metà della ripresa e conquistato l’intera posta in palio al suono del triplice fischio finale.

Il primo squillo della partita è dei padroni di casa, con Diakite che riceve un filtrante e calcia alto sopra la traversa. L’Acciaiolo risponde con Gambini, che tira dal limite mancando lo specchio della porta avversaria. Pochi minuti dopo è ancora Gambini a farsi vedere in avanti, stavolta su suggerimento di Pulizia, ma il colpo di testa del numero 10 dell’Acciaiolo si trasforma in semplice rimessa dal fondo. A ridosso dell’intervallo, Gambini da punizione pennella per l’incornata di Daugenti che termina fuori.

Nel secondo tempo Gambini va al tiro, ma al momento di calciare scivola e la palla finisce a lato. Al 67′ arriva l’azione che decide la partita: Davide Ribechini scappa via sul filo del fuorigioco liberandosi dalla marcatura della difesa dell’Acciaiolo e mette la firma sull’1-0, regalando così i tre punti alla formazione allenata da mister Salvini.

CAPANNOLI – ACCIAIOLO 1-0
CAPANNOLI: Doveri, Bitozzi, Landi, Tinca, Filippi, Ribechini M., Diakite, Ribechini D. (85′ Barbieri), Novi, Caminarecci, Catania. All.: Salvini
ACCIAIOLO: Licciardi, Pulizia (88′ Carlesi), Daugenti, Nuzzi (82′ Adragna), Ciaravolo, Invernazzi (83′ Mazzoni), Di Giuseppe, Vaglini, Moni (46′ Allajsufi), Gambini, Filippi (84′ Cutroneo). All.: Natali
ARBITRO: D’Aniello di Empoli
RETI: 67′ Ribechini D.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio