La tripletta di Bruzzone trascina l’Acciaiolo al successo per 0-3 in casa del Corazzano

Bella vittoria per l’Acciaiolo, che supera per 0-3 in trasferta il Corazzano e si conferma al terzo posto in classifica nel girone D di Seconda Categoria. All’interno di una grande prova di squadra offerta dagli uomini di mister Natali, la palma di migliore in campo va senza dubbio a Bruzzone, autore della tripletta che ha deciso la gara in favore dell’Acciaiolo. Con queste tre reti, il capitano gialloblù è salito a quota 13 gol in campionato.

In avvio di gara è il Corazzano a farsi vedere in avanti con una conclusione di Buhne che termina alta sopra la traversa. L’Acciaiolo risponde subito presente con Mazzoni che vede e serve Allajsufi, il suo tiro viene parato dall’estremo difensore avversario Donati. Intorno al quarto d’ora, una punizione di Sagliano viene respinta da Donati, il primo ad arrivare sul pallone è Bruzzone che calcia fuori di poco. I gialloblù tengono alta la pressione sui padroni di casa con Allajsufi che da dentro l’area calcia a lato. Al 22′ Allajsufi semina il panico nelle retrovie del Corazzano superando in dribbling due difensori prima di mettere il pallone sul palo più lontano dove è ben appostato Bruzzone per l’1-0. Superata la mezz’ora, il Corazzano ha la chance per pareggiare ma Buhne manca il tap-in vincente. Al 43′ Licciardi rinvia lungo, la palla viene raccolta da Bruzzone che controlla la sfera e la infila all’angolino dove Donati non può arrivare mettendo la firma sul raddoppio dell’Acciaiolo. Poco prima dell’intervallo, Allajsufi chiama ancora in causa Donati, che risponde presente e dice di nuovo “no” al numero 10 gialloblù.

La ripresa si apre con Nacci che viene servito al limite dell’area, la sua conclusione manca di precisione e si perde oltre la linea di fondo. Sopra di due gol, l’Acciaiolo continua a spingere sull’acceleratore: Moni cerca la soluzione personale, ma viene murato dalla difesa dei locali. Pochi minuti dopo Di Giuseppe passa la palla a Bruzzone, la sua conclusione viene neutralizzata da Donati. All’84’ l’Acciaiolo cala il tris con un diagonale chirurgico di Bruzzone. Nel finale sale in cattedra Licciardi, che con una gran parata su Buhne mantiene inviolata la propria porta fino al suono del triplice fischio finale.

CORAZZANO – ACCIAIOLO 0-3
CORAZZANO: Donati, Paci, Giubbolini, Dell’Agnello (55′ Peppoloni), Mazzetti, Bachi, Musatti, Morena (83′ Talini), Simonetti (63′ Chagdoune), Buhne, Nacci. A disp.: Ciampalini, Del Vigo, Salvini, Gambassi, Spagli. All.: Scali
ACCIAIOLO: Licciardi, Poggianti (67′ Nuzzi), Daugenti, Invernazzi, Ciaravolo, Pulizia, Di Giuseppe (85′ Adragna), Sagliano, Bruzzone (90′ Carlesi), Allajsufi (79′ Ceccarini), Mazzoni (64′ Moni). A disp.: Bartolini. All.: Natali
ARBITRO: Gambino di Prato
RETI: 21′, 43′ e 84′ Bruzzone.
NOTE: espulso all’80’ Chagdoune. Ammoniti: Nacci, Simonetti, Morena, Giubbolini

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio