Quinto pareggio al Comunale per l’Acciaiolo in campionato: è 1-1 tra i gialloblù e il Rosignano Solvay

Finisce 1-1 tra Acciaiolo e Rosignano Solvay. Un risultato tutto sommato giusto, visto che il primo tempo è stato più appannaggio dei gialloblù e nel secondo sono stati gli ospiti a fare la voce grossa. Quinto pareggio in sei partite davanti ai propri tifosi in campionato per l’Acciaiolo, che continua così a non sfatare il tabù della prima vittoria in casa di questa stagione. La classifica nelle zone alte rimane molto compatta, con l’Acciaiolo che è scivolato al terzo posto, a solo due lunghezze di distanza dalla nuova capolista Forcoli.

Dopo una lunga fase di studio, il primo squillo è dell’Acciaiolo. Pulizia riceve la sfera sulla fascia di competenza e la mette in mezzo per un tiro di Fornaciari che viene deviato dalla difesa del Rosignano Solvay. Pochi minuti dopo, Fornaciari vede e serve Bruzzone, sul suo assist a centro area arriva provvidenziale la chiusura degli ospiti. Alla mezz’ora il Rosignano si fa vedere in avanti con una conclusione di Lorenzi che finisce fuori. L’Acciaiolo risponde immediatamente con un bel filtrante di Gambini per Fornaciari, il suo diagonale viene parato da Nocchi. I gialloblù tengono alta la pressione sui rivali di giornata: Bruzzone viene servito in profondità spalle alla porta, si alza il pallone e calcia in rovesciata, Nocchi si supera e a mano aperta devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo, un’incornata vincente di Pulizia porta in vantaggio l’Acciaiolo.

La ripresa si apre con il Rosignano Solvay alla caccia del pareggio. Dagli sviluppi di un corner, Stefanini chiama in causa Bardini, che abbassa la saracinesca con un grande intervento. Al 67′ l’arbitro assegna un rigore generoso al Rosignano Solvay. Dal dischetto si presenta Pellegrini, Bardini intuisce la direzione, ma la trasformazione dagli undici metri del numero 9 ospite è potente e precisa e non lascia scampo all’estremo difensore gialloblù: 1-1. Il Rosignano cerca addirittura di mettere la freccia con un colpo di testa che viene sporcato in calcio d’angolo dall’Acciaiolo. Nel finale, i padroni di casa provano a colpire in velocità, la palla arriva sui piedi di Falleni che viene anticipato da un difensore avversario un secondo prima di poter calciare.

ACCIAIOLO – ROSIGNANO SOLVAY 1-1
ACCIAIOLO: Bardini, Pulizia (65′ Cutroneo), Daugenti, Vaglini (76′ Invernazzi), Ciaravolo, Falleni, Di Giuseppe, Filippi (79′ Mazzoni), Bruzzone, Fornaciari (82′ Ursi), Gambini (65′ Allajsufi). A disp.: Stefanelli, Carlesi, Pollidoro, Sagliano. All.: Pieri (f.f.)
ROSIGNANO SOLVAY: Nocchi, Matteo, Damiani, Stefanini, Lorenzi (70′ Bientinesi), Skenderi, Spinapolice, Di Stefano, Pellegrini, Lo Vecchio (72′ Coluccia), Turini (58′ Brondi). A disp.: Tamburini, Cortesi, Cecconi, Stacchini, Panicucci. All.: Berretti
ARBITRO: Conti di Carrara
RETI: 39′ Pulizia, 67′ rig. Pellegrini

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio