Prima vittoria casalinga di questo campionato per l’Acciaiolo: i gialloblù superano per 2-1 il Montenero e conquistano i tre punti

Prima vittoria casalinga di questa stagione per l‘Acciaiolo. All’ultima occasione disponibile prima di salutare il 2024, i gialloblù hanno superato per 2-1 il Montenero facendo bottino pieno davanti al proprio pubblico. Dopo un primo tempo avaro di vere e proprie emozioni, la partita si è accesa nella ripresa. Al suono del triplice fischio finale sono stati gli uomini di mister Natali a portarsi a casa i tre punti. Con questo risultato, l’Acciaiolo è ora terzo in classifica a -2 dalla capolista Fornacette Casarosa.

In avvio di gara l’Acciaiolo si fa vedere in avanti con un cross dalla destra, Bruzzone e Filippi cercano il contatto giusto con la sfera ma nessuno dei due trova il tap-in vincente. I gialloblù conquistano poco dopo una punizione dal limite: il tiro di Invernazzi viene deviato in angolo. Passa qualche minuto e, dopo un’azione pericolosa di Filippi, il Montenero scalda i guanti di Bardini, bravo a non farsi sorprendere. L’Acciaiolo ci riprova su palla da fermo: punizione di Pulina, Di Giuseppe spizza per Invernazzi che per poco non arriva sul pallone. Superata la mezz’ora, Bruzzone calcia dal limite, Bertocci para in due tempi.

La ripresa si apre con un rigore fischiato a favore del Montenero al 53′. Dal dischetto si presenta che Angiolini che colpisce la parte bassa della traversa. Scampato il pericolo, l’Acciaiolo alza i giri del proprio motore: Pulina vede e serve dentro l’area Invernazzi, la sua conclusione finisce fuori. Nel giro di due minuti, prima Bruzzone viene parato da Bertocci e poi un tiro di Daugenti viene salvato sulla linea. Al 63′, Fornaciari batte un calcio d’angolo scegliendo una traiettoria velenosa che inganna Bertocci: 1-0 per l’Acciaiolo. Il Montenero non ci sta e al 70′ guadagna un altro rigore: stavolta dagli undici metri tocca a Giusti, Bardini tocca ma la palla finisce comunque alle sue spalle per l’1-1. Ma la partita non finisce certo qui. Al minuto 78, infatti, l’Acciaiolo torna in vantaggio: cross di Allajsufi dalla sinistra per il colpo di testa vincente di Bruzzone che lascia di sasso Bertocci. L’Acciaiolo va vicino al tris, ma l’arbitro decide di fermare per fuorigioco Fornaciari lanciato a tu per tu con Bertocci. In pieno recupero, Bardini tira giù la saracinesca su una conclusione ravvicinata di Giusti salvando così la situazione per i suoi e mettendo in ghiaccio i tre punti per l’Acciaiolo.

ACCIAIOLO – MONTENERO 2-1
ACCIAIOLO: Bardini, Pulina (61′ Pulizia), Daugenti (75′ Allajsufi), Invernazzi, Falleni, Ciaravolo, Di Giuseppe, Facenna (77′ Sagliano), Bruzzone, Mazzoni (57′ Fornaciari), Filippi (71′ Pollidoro). A disp.: Stefanelli, Vaglini, Ursi, Gambini. All.: Natali
MONTENERO: Bertocci, Monacizzo (83′ Palma), Giusti, Bernini, Tosi, Vanni, Angiolini, Amedei (67′ Gelli), Morrone (54′ Venuta), Di Grande, Guidi (61′ Menichetti). A disp.: Croce, Beltramme, Ficarra, Catarzi. All.: Antonovic (f.f.)
ARBITRO: Nannucci di Prato
RETI: 63′ Fornaciari, 70′ rig. Giusti, 78′ Bruzzone.
NOTE: ammoniti Bruzzone, Invernazzi, Vanni, Venuta

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio