Il girone di andata dell’Acciaiolo si chiude con un pareggio a reti bianche contro il Selvatelle

Finisce con un pareggio a reti bianche il girone d’andata dell’Acciaiolo. In casa del Selvatelle, i gialloblù di mister Natali non sono andati oltre lo 0-0 dopo 90 minuti giocati sotto una pioggia continua e costante che ha complicato non poco la manovra delle due squadre. Con questo risultato, l’Acciaiolo saluta il 2024 da secondo in classifica con 27 punti conquistati in 15 giornata, a -4 dalla capolista Fornacette Casarosa.

In avvio di gara sono subito i gialloblù a farsi vedere in avanti con un tiro dal limite di Bruzzone che finisce alto. Il Selvatelle risponde subito presente, Invernazzi ci mette una pezza e salva la situazione per i suoi. Un minuto dopo ancora Bruzzone protagonista con una conclusione che termina fuori. Alla mezz’ora calcio d’angolo per il Selvatelle, il colpo di testa di Tosi si trasforma in semplice rimessa dal fondo. Poco prima dell’intervallo, i padroni di casa cercano la via del gol senza successo con un tiro che manca lo specchio della porta difesa da Bardini.

Negli ultimi 20 minuti la partita si accende tutto d’un tratto. L’Acciaiolo si fa pericoloso prima con Vaglini e poi con Bruzzone, ma nessuno dei due riesce a centrare il bersaglio. Passano pochi secondi e ci provano in rapida successione sia Daugenti che Falleni, entrambi i loro tentativi si perdono oltre la linea di fondo. Il Selvatelle si affida a Vaccaro, che raccoglie un cross dalla sinistra ma non è preciso al momento del tiro. Sugli sviluppi di un corner, una conclusione del Selvatelle supera la traversa. All’87’ un intervento sulla linea di Pulizia è provvidenziale per mantenere inviolata la porta dell’Acciaiolo. L’ultima occasione è per i gialloblù con Pollidoro, il suo tiro viene parato da Pinelli.

SELVATELLE – ACCIAIOLO 0-0
SELVATELLE: Pinelli, Ferretti, Tosi, Pini (82′ Aringhieri), Vanni, Marchetti, Ciandri (78′ Tozzini), Vaira, Puccioni, Mazroui (60′ Telleschi), Vaccaro. A disp.: Filippelli, Marianelli, Banchellini. All.: Chetoni
ACCIAIOLO: Bardini, Invernazzi, Pulina, Vaglini (91′ Pollidoro), Falleni, Ciaravolo, Allajsufi (56′ Pulizia), Facenna (73′ Sagliano), Bruzzone, Fornaciari (50′ Mazzoni), Daugenti. A disp.: Stefanelli, Bartolini, Ursi. All.: Natali
ARBITRO: Mellini di Firenze
RETI:
NOTE: ammoniti Facenna, Allajsufi, Daugenti, Vaccaro, Pini, Ferretti

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio