Comincia con un pareggio il 2025 dell’Acciaiolo. Finisce infatti 2-2 il primo impegno ufficiale di questo nuovo anno tra i gialloblù di mister Natali e lo Staffoli. Una partita davvero divertente e ricca di tante occasioni da gol, con l’Acciaiolo che ha avuto il merito di rimontare gli avversari dopo essere andato sotto per due volte. Bruzzone e compagni hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra di grande carattere e grinta che non si arrende mai. Con questo punto l’Acciaiolo sale a quota 28 in classifica, confermandosi al quarto posto.
In avvio di gara sono subito i padroni di casa a farsi vedere in avanti con un paio di palloni pericolosi che vengono allontanati in corner dalla difesa dello Staffoli. La risposta degli ospiti viene affidata a un tiro di Montorzi, Bardini devia in angolo. Sul successivo corner, Fejzaj piazza la zampata vincente e porta in vantaggio i suoi: 0-1. L’Acciaiolo si mette subito pancia a terra alla ricerca del pareggio: prima Ursi colpisce di testa troppo debolmente per impensierire Bagnoli e poi una punizione di Vaglini viene parata senza grossi problemi dall’estremo difensore ospite. Alla mezz’ora Bardini è costretto a superarsi per evitare il raddoppio dello Staffoli. Nell’altra metà campo, Bruzzone stoppa e tira, Bagnoli fa buona guardia. Al 43′ l’Acciaiolo conquista un calcio d’angolo, Daugenti di testa batte Bagnoli e all’intervallo è 1-1.
La ripresa si apre con l’incornata di Montorzi che manda alto sopra la traversa da due passi. Pochi minuti dopo, Fornaciari a tu per tu con Bagnoli spara addosso al portiere biancorosso. Ed è lo stesso Bagnoli protagonista poco dopo con una grande parata. Al 62′ lo Staffoli approfitta di un’ingenuità della retroguardia gialloblù, la palla arriva a Fejzaj che mette la firma sul nuovo vantaggio ospite. L’Acciaiolo non si perde d’animo e nel finale mette sempre più pressione ai rivali di giornata. Allajsufi e Pulina scaldano i guanti di Bagnoli con due conclusioni neutralizzate dal numero 1 dello Staffoli. All’86’ l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Acciaiolo per un fallo su Mazzoni, dal dischetto si presenta Bruzzone che con estrema freddezza realizza il 2-2. Nei minuti di recupero Mazzoni e Bruzzone cercano il gol da tre punti, ma Bagnoli abbassa la saracinesca e al suono del triplice fischio è pari e patta.
ACCIAIOLO – STAFFOLI 2-2
ACCIAIOLO: Bardini, Pulizia, Pulina, Falleni, Ciaravolo, Invernazzi (54′ Allajsufi), Di Giuseppe (75′ Mazzoni), Vaglini, Bruzzone, Ursi (54′ Fornaciari), Daugenti. A disp.: Bartolini, Carlesi, Sagliano, Filippi, Pollidoro. All.: Natali
STAFFOLI: Bagnoli, Brandi, Kazaki, Capriglione, Montorzi, Lucchesi, Cullhaj (80′ Meta), Falaschi, Kapidani (84′ Campani), Fejzaj (96′ Filieri), Tocchini (90′ Verola). A disp.: Shahini, Grossi, Pucciarini, Donati, Scarselli. All.: Guidi
ARBITRO: Luciani di Livorno
RETI: 22′ Fejzaj, 43′ Daugenti, 62′ Kapidani, 86′ rig. Bruzzone
NOTE: ammoniti Ciaravolo, Brandi, Fejzaj
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio