Un mercoledì da leoni per l’Acciaiolo. Prima vittoria del 2025 per gli uomini di mister Natali, che nel recupero della 16esima giornata di campionato si sono imposti di misura per 1-0 in casa del Calci. I gialloblù hanno portato a casa un bel successo al termine di una partita dove hanno concesso poco e niente agli avversari. Ennesima vittoria in trasferta di questa stagione per Bruzzone e compagni, che con questi tre punti si sono portati al secondo posto in classifica a quota 31 punti a pari merito con il Forcoli, con 4 lunghezze da recuperare alla capolista Fornacette Casarosa.
In avvio di gara l’Acciaiolo conquista un calcio d’angolo, la palla arriva dalle parti di Bruzzone che di testa non trova lo specchio della porta dei padroni di casa. Pochi minuti dopo un cross dalla destra viene raccolto da Daugenti, la sua incornata finisce fuori. Passa qualche secondo e Pulina mette un pallone invitante al centro per Bruzzone, il suo tiro viene deviato in angolo da Sbrana. Ancora Acciaiolo protagonista, sempre con capitan Bruzzone che calcia dal limite senza trovare il bersaglio grosso. Poco prima dell’intervallo il Calci scalda i guanti di Bardini con un tentativo da dentro i sedici metri che viene parato dall’estremo difensore gialloblù.
La ripresa si apre con una punizione per l’Acciaiolo battuta da Allajsufi, Sbrana non si fa sorprendere e manda la sfera in corner. I gialloblù tengono alta la pressione sul Calci, il tiro di Fornaciari è però troppo debole per impensierire Sbrana. Al 75′ nuovo corner per l’Acciaiolo: Falleni di testa batte Sbrana e porta in vantaggio i gialloblù. In zona Cesarini, il Calci si fa vedere dalle parti di Bardini con un’incornata di Ogordi che si perde oltre la linea di fondo.
CALCI – ACCIAIOLO 0-1
CALCI: Sbrana, Colombani N., Carlucci, Cirrone (84′ Pagni), Colombani R., Marioni, Benvenuti (68′ Costalli), Beconcini, Di Candia (51′ D’Andrea), Caradonna (74′ Ogordi), Gaffi (65′ Pistolesi). A disp.: Giaconi, Del Pecchia, Rossi, Baesso. All.: Mori
ACCIAIOLO: Bardini, Allajsufi (71′ Vaglini), Pulina, Pulizia, Ciaravolo, Falleni, Di Giuseppe, Facenna, Bruzzone, Fornaciari (68′ Mazzoni), Daugenti. A disp.: Bartolini, Carlesi, Invernazzi, Pollidoro, Sagliano, Filippi, Ursi. All.: Natali
ARBITRO: Coverini di Prato
RETI: 75′ Falleni
NOTE: ammoniti Falleni e Cirrone
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio