Terza vittoria consecutiva in casa per l’Acciaiolo. I gialloblù hanno superato la Stella Rossa per 1-0 al termine di una partita ruvida, dove gli avversari hanno davvero dato tanto filo da torcere ai gialloblù dal primo all’ultimo minuto. Gli uomini di mister Natali hanno avuto il merito di sbloccare la partita dopo poco più di un quarto d’ora, saper soffrire nel momento di maggior difficoltà a inizio secondo tempo e alla fine portare a casa tre punti importanti. Con questo successo, infatti, l’Acciaiolo è ora secondo in classifica da solo a quota 43 punti, complice la sconfitta del Ponsacco contro il Forcoli.
Il primo squillo è degli ospiti con un tiro dal limite di Mori che viene parato senza grossi problemi da Stefanelli. Al 17′ l’Acciaiolo conquista una punizione dai 20 metri, Borgioli inventa una traiettoria meravigliosa, la palla sbatte sul palo interno e poi supera la linea di porta senza lasciare scampo a Brogi: 1-0. Alla ripartenza del gioco, la Stella Rossa bussa di nuovo dalle parti di Stefanelli con una conclusione di Mori che supera di poco la traversa. L’Acciaiolo risponde con Borgioli che vede e serve Daugenti, il suo tentativo finisce la sua corsa oltre la linea di fondo. Intorno alla mezz’ora Ceccanti calcia senza trovare lo specchio della porta dell’Acciaiolo. Sul finale della prima frazione di gioco, sia Bracci da un lato che Borgioli dall’altro ci provano su calcio di punizione, ma entrambe le loro conclusioni si trasformano in semplice rimessa dal fondo.
La Stella Rossa esce meglio dell’intervallo e chiama subito in causa Stefanelli prima con Bracci e poi con Mucciaccito, ma l’estremo difensore gialloblù abbassa la saracinesca e mantiene la propria porta inviolata. L’Acciaiolo sale di colpi con il passare dei minuti. Al 70′ Bruzzone scappa via in contropiede, arrivato dentro l’area la difesa ospite chiude bene su di lui e la palla viene allontanata in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo Borgioli cerca la doppietta personale, Brogi dice “no”. A un quarto d’ora dalla fine, prima Bruzzone di testa manda la sfera sopra la traversa e poi Di Giuseppe calcia dal limite trovando la pronta opposizione di Brogi. IN chiusura Borgioli riceve palla da Bruzzone e tira, Brogi para.
ACCIAIOLO – STELLA ROSSA 1-0
ACCIAIOLO: Stefanelli, Pulina (64′ Cutroneo), Allajsufi, Ciaravolo, Invernazzi, Pollidoro, Di Giuseppe, Sagliano (46′ Filippi), Bruzzone, Borgioli (86′ Mazzoni), Daugenti. A disp.: Bartolini, Carlesi, Vaglini, Ursi, Fornaciari, Facenna. All.: Natali
STELLA ROSSA: Brogi, Pagni (78′ Maccari), Bernardini, Morelli, Terraschi, Salvadori (85′ Savarese), Landi, Ceccanti, Mori, Bracci, Mehja (53′ Mucciaccito). A disp.: Boschi, Casale, Pro, Petri, El Makhichni, Messina. All.: Calò
ARBITRO: Bracali di Pistoia
RETI: 17′ Borgioli
NOTE: ammoniti Stefanelli, Filippi, Bruzzone, Salvadori, Morelli, Landi
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio