Non poteva cominciare in un modo migliore il cammino nei playoff dell’Acciaiolo. Davanti al proprio pubblico, i gialloblù hanno superato per 3-0 il Selvatelle coronando con il successo una splendida prestazione di squadra. Sotto una pioggia che praticamente non ha mai smesso di scendere dal primo all’ultimo minuto, Bruzzone e compagni nella ripresa hanno risolto la questione a loro favore guadagnandosi così l’accesso alla finale di domenica prossima contro il Fornacette Casarosa, che ha pareggiato 0-0 dopo i tempi supplementari con il Ponsacco.
Nelle fasi iniziali è l’Acciaiolo a bussare dalle parti di Filippelli con una rovesciata di Daugenti che termina di poco fuori. La risposta del Selvatelle non tarda ad arrivare, prima con una palla lunga che viene bloccata in due tempi da Bardini e poi da una conclusione che manca lo specchio della porta. Il Selvatelle si fa ancora pericoloso colpendo un palo, sul ribaltamento di fronte Borgioli scheggia la traversa pareggiando il conto dei legni presi. Intorno alla metà del primo tempo, Bruzzone mette in mezzo per Di Giuseppe, il suo colpo di testa sbatte addosso a un avversario e diventa facile preda di Filippelli.
Al 48′ Bruzzone dal vertice dell’area inventa una conclusione di esterno destro che finisce la sua corsa sotto l’incrocio dei pali portando in vantaggio l’Acciaiolo. Pochi minuti più tardi, al 54′, Borgioli viene steso in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ai gialloblù. Dal dischetto si presenta Bruzzone, che con grande freddezza piazza la sfera alle spalle di Filippelli per il 2-0. A un quarto d’ora dalla fine, con l’Acciaiolo rimasto in 10 per l’espulsione di Invernazzi, Allajsufi calcia a lato. Il Selvatelle prova a riaprire la partita, ma i tentativi di Faraoni e Vaccaro non trovano il bersaglio grosso. Su una respinta corta della difesa dell’Acciaiolo, Mazroui va al tiro, ma la palla si perde oltre la linea di fondo. In pieno recupero, al 92′, con il Selvatelle completamente sbilanciato in avanti, l’Acciaiolo scappa via in contropiede: assist di Bruzzone per Borgioli che mette la firma sul definitivo 3-0.
ACCIAIOLO – SELVATELLE 3-0
ACCIAIOLO: Bardini, Pulizia, Pulina, Falleni, Invernazzi, Ciaravolo, Di Giuseppe, Facenna (67′ Cutroneo), Bruzzone (93′ Sagliano), Borgioli (93′ Ursi), Daugenti (77′ Pollidoro). A disp.: Stefanelli, Allajsufi, Filippi, Chiavacci, Bartolini. All.: Pieri (f.f.)
SELVATELLE: Filippelli, Ferretti (76′ Micheletti), Tosi, Pini (52′ Tozzini), Marchetti, Marianelli, Ciandri, Telleschi (59′ Vaccaro), Faraoni, Vaira, Puccioni (82′ Mazroui). A disp.: Pinelli, Aringhieri, Banchellini. All.: Chetoni
ARBITRO: Calise di Piombino (ass.: Moriconi di Lucca e Mucci di Pistoia)
RETI: 47′ e 54′ rig. Bruzzone, 92′ Borgioli
NOTE: espulso Invernazzi al 74′. Ammoniti: Facenna, Ciaravolo, Marchetti, Vaira.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio